CREMA GIORNO
Ciao a tutti/e ! E dopo aver provato i vari prodotti Jalacyn , oggi è arrivato il momento di farvi scoprire questi due prodotti , ovvero la crema giorno e il contorno occhi.
Come dicevo nei miei articoli precedenti , è importante avere una beauty routine giornaliera , se si vuol prevenire le rughe…Di fatto , tutte quelle donne che vediamo in eta’ matura , che mantengono una pelle del viso ben curata e con pochissime rughe , ci dimostrano che la pelle , puo’ mantenersi bella e lucente anche in eta’ avanzata , se si ha una buona beauty routine…
Oggi vi parlo del trattamento giorno , che non ha la stessa funzione di quello che viene utilizzato la sera , ma che comunque mantiene la pelle protetta , ma soprattutto idratata , ed è per questo che la nostra pelle si mantiene giovane e bella , ovviamente utilizzandola costantemente…

Ricordo che pero’ è importante partire dalla detersione della mattina e altro passaggio fondamentale , è che non deve mai essere aggressiva …
Una pelle che si presenta secca , ha bisogno di sostanze che la nutrano , come ad esempio gli oli , i burri e i lipidi insaponificabili , che assicurano alla nostra pelle , idratazione , nutrimento e protezione nell’arco di tutta la giornata , ovviamente sempre se vengono utilizzati costantemente.
Gli oli e burri aiutano a mantenere lo strato idro-lipidico e mantengono integra anche la barriera cutanea .
Gli ingredienti antiossidanti , aiutano anche a lavorare sui radicali liberi ,oltre a mantenere la pelle luminosa.
Una manualita’ corretta durante l’applicazione delle creme , aiuta la microcircolazione e rende la pelle piu’ bella.
Noi sbagliamo a credere di voler utilizzare un’anti-age in eta’ avanzata , perche’ bisognerebbe iniziare sin dalla giovane eta’ a idratare la pelle  …. Una pelle trascurata , non sara’ mai bella ..Altri passi fondamentali per mantenere una pelle bella , è necessario fare a meno del make up , almeno una volta a settimana , per permettere alla pelle di respirare.
Se utilizziamo uno scrub , questo non va’ fatto piu’ di una volta a settimana .
Durante la giornata , la nostra pelle è costretta a subire sbalzi climatici , inquinamento e molto altro ancora….
Ecco che l’incontro tra natura e tecnologia , ci offre un prodotto , o meglio una crema giorno , che aiuta , per quanto possibile , a proteggere la nostra pelle da questi avvenimenti, nutrendola , proteggendola e idratandola .
Questa crema è molto piu’ acquosa rispetto al trattamento notte , in quanto la pelle durante la giornata , lavora meno rispetto a quando riposiamo la notte ….
Vi descrivo alcuni degli ingredienti che troveremo al suo interno (INCI) , che sono:
l’AMAMELIDE . che avra’ un’azione tonica e lenitiva , la glicerina che svolge funzione idratante , i ceramidi che oggi sono sintetici, ma che hanno la stessa funzione di quelli naturali e che hanno rivoluzionato la cosmesi dal punto di vista compattante…
Nell’anti-age sono molto gradevoli , soprattutto nella crema giorno .
La VITAMINA C , importante per la luminosita’ e l’azione antiossidante , l’estratto di soia , che ha azione antiossidante compattante e viene utilizzata anche nelle creme per il corpo .
Un altro ingrediente di cui vi voglio parlare è l’olio di girasole che è dermo-affine , nutriente e ricco di vitamina E .
CONTORNO OCCHI ELISIR
…e adesso parliamo di occhi…Essendo applicato in una zona molto delicata del viso , il contorno occhi , non contiene fragranze…
E’ stata realizzato contro le borse e le occhiaie…Ovviamente va’ utilizzato mattina e sera dopo un’accurata beauty routine e per avere veri risultati e duraturi nel tempo , va’ utilizzato costantemente senza smetterne l’utilizzo .

Ha 4 azioni fondamentali , ovvero :
anti-age —->nel contorno occhi , non dipende solo dalla crema ma anche dallo stile di vita che si fa’…
drenante —> permette il miglior assorbimento dei liquidi (BORSE : liquidi in eccesso che rimangono fermi , aspetto fastidioso per chi le ha ) .
schiarente —> lavora sulle occhiaie .
anti-rughe —-> legata ad una conseguenza dell’azione anti-age permette di supportare meglio l’azione del collagene e delle rughe d’espressione .
Ci sono ingredienti specifici che migliorano anche la micro-circolazione come ad esempio l’estratto di mirtillo e l’escina .

Nella formulazione troviamo anche la camomilla matricaria e l’aloe barbadensis che ha effetto disarossante -lenitivo e permettono all’occhio di rilassarsi.

La Vitamina C ed E , presente in minima quantita’ , svolgono un’azione mirata sui radicali liberi , oltre a ridurre l’intensita’ delle occhiaie…

Spero che questo mio articolo sia stato chiaro e preciso…ci tengo molto….Ad ogni modo spendete un minuto per lasciarmi un commento sotto…Ne sarei veramente felice !