Il Papilloma Virus


Chi di noi non sogna di avere un figlio! Ma tutto puo’ cambiare, in un attimo , quando ti arrivano certe notizie. Notizie che non ti aspetteresti mai, che non vorresti mai sentire.
Ebbene si’, circa 12 anni fa’, la mia vita è cambiata radicalmente , da quel maledetto giorno che una dottoressa mi disse che forse mi avrebbero dovuto asportare l’utero. Il motivo? Avevo il Papilloma Virus.
Ricordo che sono uscita da quel studio correndo , e arrivata da mamma , che era in edicola, sono scoppiata in lacrime.
Raccontai tutto a lei , che cerco’ sin da subito di tranquillizzarmi .
Che cos’è Il Papilloma ? Lo racconto per come l’ho vissuto io e per tutte le conseguenze che mi ha lasciato . Ebbene se hai dei rapporti sessuali, questi ti provocano dolore tanto da non riuscire ad averne ,  sono preceduti da sanguinamento e molti altri fastidi tra cui verruche.
In quel periodo lavoravo presso una ditta di pulizie e grazie alla mia datrice di quei tempi, ho avuto modo di avere un indirizzo di un ginecologo , oncologo di Pordenone, a cui devo molto, grazie al suo aiuto .
Andavo a Pordenone in corriera , in quanto ancora , non avevo la patente.
Non vi dico il dolore non solo di un divaricatore , ma anche agli interventi che mi fece….in quanto le verruche che avevo all’interno della vagina , perche’ di questo si trattava principalmente, e che andavano fino al collo dell’utero , venivano bruciate con un acido , attraverso anche la colposcopia .
Attento e molto delicato , questo ginecologo, ricordo che ogni volta mi tranquillizzava e mi veniva incontro anche a livello economico , in quanto io svolgevo un lavoro part-time e sostenere le spese per tutte le volte che dovevo andare , era molto impegnativo.
Purtroppo fino a quando si è colpite da questi condilomi , e fino a quando non si è completamente guariti , difficilmente puoi pensare ad una gravidanza , e io onestamente pensavo che non ne avrei mai avute.

Sono andata avanti per diverso tempo con questi fastidi , ho dovuto mettere crema antibiotica per diversi mesi, per far cicatrizzare il tutto , cosa che pero’ non è mai avvenuto completamente essendo una parte delicata.
Ricordo ancora quando mi venne detto che ero guarita e che ora potevo pensare ad avere un bambino , scoppiai in lacrime!

Dopo quella volta, quando faccio una visita , continuo a sanguinare perche’ ho la pelle interna molto debole e di recente ho scoperto di avere un’infiammazione all’utero che mi provoca sempre sanguinamento e se cronica , potrebbe anche trasformarsi in tumore , infatti faccio controlli periodici , anche grazie ai Pap Test .

Come si puo’ trasmettere questo virus?

Principalmente attraverso ai rapporti, non si puo’ nascondere la verita’su questo , quindi usate sempre le protezioni, mi raccomando .

Tutto questo ti cambia e ti fa’ vivere il rapporto con te stessa , in maniera differente e inizi a capire che forse è ora di volerti piu’ bene e che certe cose sono importanti , come la prevenzione e la protezione!

About vaneiacono 61 Articles
Sono una mamma che da diversi anni si è appassionata di recensioni . Vi presento il mio mondo in un click , dove non solo tratto recensioni ma anche spezzetti della mia vita privata .

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.