Ghiaccia Reale

15665591_682606065254132_8241330720002329144_n
Ed ecco le decorazioni che ho realizzato per la casetta di Pan Di Zenzero, tutte create con una sacca a poche’ professionale con relativo beccuccio in acciaio.
Devo dire la verita’, che è la prima volta che la utilizzavo e nemmeno mi sarei piu’ fermata, da quanto mi divertivo, perche’ le decorazioni erano semplicemente piu’ carine e particolari….Io adoro cambiare e devo dire che anche la ghiaccia, per essere la prima volta che la realizzavo, è venuta molto bene e si indurisce dopo poco tempo.
Per riempire la sacca a poche’, ho utilizziamo una spatola o un cucchiaio.
Per questa ricetta, occorre:
una bustina e mezza di zucchero a velo normale
un albume
qualche goccia di limone
colorante alimentare in gel

Procedimento:
Montiamo l’albume a neve. Una volta montato, con un cucchiaio aggiungiamo lo zucchero a velo e mescoliamo il tutto per bene. Infine ci aggiungiamo qualche goccia di limone e la nostra ghiaccia è pronta per essere utilizzata nella sacca a poche’.
Se volete colorarla, basta un poco di colorante alimentare in gel o in polvere (io l’ho colorata in diversi contenitori, in modo da poter avere la disponibilita’ di colori di diversi.

About vaneiacono 61 Articles
Sono una mamma che da diversi anni si è appassionata di recensioni . Vi presento il mio mondo in un click , dove non solo tratto recensioni ma anche spezzetti della mia vita privata .

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.