Concorsi come parteciparvi

Chi in un modo, chi in un altro , tutti , nel bene o nel male abbiamo partecipato ad un concorso.
E’ vero , vincere un concorso è molto difficile ma non impossibile , e la mia recente vincita , ne è la dimostrazione.
Io non amo parteciparvi ma ogni tanto ci provo e l’ultimo mi ha dato una notevole soddisfazione.
Se non lo sapete, io lavoro nella lavanderia di una casa di riposo per anziani , e prima di Natale , mi è capitato un concorso a tema.
Praticamente questo concorso chiedeva di raccontare la mia vita senza pieghe , e io , appunto, ho voluto raccontare brevemente , com’è , sia al lavoro che a casa.
Una volta raccontata , l’ho pubblicato sul sito di Donna Moderna che collaborava con Philips, e i premi erano , 10 ferri da stiro con caldaia e 20 stiratrici verticali.
Ovviamente , c’era una data di scadenza per partecipare , e io essendo trascorso diverso tempo dalla mia partecipazione , me ne ero anche dimenticata.
Ad ogni modo , quando sono entrata nella mia mail , non potevo credere ai miei occhi.
Il mio scritto era stato sorteggiato e avevo vinto una delle stiratrici verticali.
Io, grazie a questa vincita , ho capito che scrivere le cose in  onesta’ e senza generalizzare , puo’ essere uno dei motivi che puo’ far vincere.

Molte volte si partecipa ad un concorso dando per scontato molte cose, e non si partecipa scrivendo realmente le nostre emozioni . Alcune volte si partecipa cosi’ tanto per , e secondo mè è sbagliato.
Bisognerebbe partecipare con la voglia di raccontare veramente la nostra emozione , oppure con la reale voglia di vincere e senza buttare giu’ quattro parole , perche’ a mio avviso , la giuria seleziona , in base al nostro impegno, racconto a tema e notando il nostro reale interesse.
Detto questo , dico che, l’ onesta’ vince sempre su tutto , quindi non generalizziamo , ma impegniamoci , affinche’ il nostro sogno , possa realizzarsi!

About vaneiacono 61 Articles
Sono una mamma che da diversi anni si è appassionata di recensioni . Vi presento il mio mondo in un click , dove non solo tratto recensioni ma anche spezzetti della mia vita privata .

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.