Ishi è un’azienda che da ben 35 anni , si dedica a prodotti per estetica e benessere . E’ presente in 9 paesi ed è la creatrice dei primi biocosmeceutici  e produttrice di prodotti cosmetici , ovvero  dai prodotti per l’epilazione ai prodotti pre e post chirurgia .

E’ un’azienda solida , specializzata sulla produzione di ingredienti organici e biologici in ambito cosmetico e farmaceutico.

I loro prodotti non contengono:

Parabeni, oli minerali, olio di vaselina, paraffina, imidazolidinilurea, glicole propilenico, isotiazolinone e metilisotiazolinone, sodio laurilsolfato (SLS e SLES), BHA e BHT, carbomer, formaldeide, edta, cocco ammidi, lanolina e derivati, triclosan, bronopol, trietanolammina (TEA), oli di silicone, ossidi di etilene (POE e PEG), allergeni dei profumi.

Quello che vi presento in questo articolo è un balsamo per il corpo che idrata , ammorbidisce e restituisce alla pelle, le sostanze di cui ha bisogno .

Il suo INCI è questo :
AQUA (WATER), GOSSYPIUM (COTTONSEED) OIL, SODIUM PCA, DICAPRYLYL ETHER, GLYCERIN, HYDROGENATED ETHYLHEXYL OLIVATE AND HYDROGENATED OLIVE OIL UNSAPONIFIABLES, COCO CAPRYLATE, POLYGLYCERYL-6 STEARATE, CETYL ALCOHOL, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, ETHYLHEXYL PALMITATE, ARGANIA SPINOSA (ARGAN) OIL, ERITRITOL, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PANTHENOL, ANADENANTHERA COLUBRINA (VILCA) BARK EXTRACT, TOCOPHERYL ACETATE, POLYGLYCERYL-6 BEHENATE, PCA, XANTHAN GUM, CHONDRUS CRISPUS (CARRAGEENAN), GLUCOSE, SODIUM PHYTATE, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, PARFUM/FRAGRANCE

Un velo protettivo per tutti i tipi di pelle , ma in particolare per quelle pelli screpolate e secche.
Nutre , idrata e protegge la pelle come un velo sottile . Ha una fragranza delicata e gradevole , che mi ricorda quella alla mora e muschio .
Lo si puo’ utilizzare piu’ volte al giorno , e dona una piacevole sensazione di benessere e morbidezza .
Il loro brevetto Bio Buffer System è in grado di abbasarre il pH ,  se le patologie portano uno scorretto innalzamento non fisiologico .
La miscela di ingredienti , agisce in tutti quei casi in cui la cute ha subito uno squilibrio , in quanto la variazione del pH è uno dei primi sintomi delle diverse problematiche che si possono verificare sulla cute.
Quindi la cute viene aiutata a proteggersi e a mantenersi nel corretto stato di idratazione .
Buffer significa tampone , può far alzare il pH se troppo basso o farlo scendere se troppo alto ma in generale le portano un innalzamento e quindi l’azione principale è quella di abbassarlo, cioè di acidificare .
Tale brevetto è presente in diversi loro prodotti e in particolare sulla Acid Cream della linea Hydra Theraphy , ma anche nella linea Daily Theraphy .
Gli ingredienti principali sono : Bio Buffer System, olio di cotone, galattoarabinano, eritritolo .
Il Bio Buffer System ve l’ho gia’ spiegato sulla parte sopra , ora vi descrivo un pochino gli altri ingredienti…
L’ olio di cotone è un olio vegetale , ricco di vitamina E , olio di germe di grano e olio di semi di girasole ,
buona percentuale di acidi grassi polinsaturi , come ad esempio l’acido linoleico  e una quantita’ minima di grassi saturi , ingrediente prezioso per l’antiage e l’idratazione a profonda , con alta percenutalita’ di trigliceridi al suo interno.
Il galattoarabinano è vegetale attivo ricco in arabinogalattani e polisaccaridi , che aiutano l’idratazione biologica cutanea , grazie alla distribuzione e al mantenimento dell’acqua . Agisce in fase di secchezza e ne favorisce il ripristino cutaneo .
L’eritritolo è un polialcol naturale presente sulla frutta e nei cibi fermentati .
Tutti gli elementi forniscono un’elevata idratazione a rapido assorbimento , come gia’ accennato pirma….

Questo prodotto l’ho trovato un valido aiuto per mè che soffro molto di problemi legati ala secchezza , ed è per questo che ve lo propongo . Il suo rapido assorbimento permette di agire subito sulle parti interessate e di donarci benessere e sollievo !

Se il mio articolo vi è piaciuto , lasciatemi un commento sotto e condividetelo con amici e parenti !