Crea sito

Avere Un Animaletto in casa


Nella mia vita , ho tre amorini speciali. Loro mi riempiono la giornata a partire dalla mattina presto che mi alzo per andare al lavoro. Non hanno grandi pretese, solamente quello di continuare a essere amati , come ho fatto fino ad ora. Eh si’ perche’ la mattina, il mio primo pensiero sono loro e quindi parto a dare il cibo ad ognuno di loro oltre a coccolarmeli prima di partire per andare al lavoro. Sono un gatto di nome Bagigio , una coniglietta di nome Conejita e Willie un cane speciale che vuole sempre giocare con la palla.

Ho iniziato ad avere cani intorno a vent’anni e vi assicuro che quando ho perso il mio primo cucciolo, dopo neanche un anno che lo avevo con mè , beh è stato uno strappo al cuore. Questo cagnetto aveva nome Spike . Poi ho avuto Ronnie , lui è stato con la mia famiglia per 12 anni e tutt’ora mi è difficile accettare il fatto che non ci sia piu’.
Willie è colui che mi accompagna giorno dopo giorno e che vive con mè e mio figlio. E’ un cane fortissimo che ama molto giocare a palla. Ha occhioni grandi che esprimono tutti i suoi sentimenti del momento , e non lo dico tanto per dire , ma è la verita’.

Bagigio è un micione simpatico ma uno spirito libero. Durante i freddi inverni , dorme a casa con noi nel lettone, ma nelle giornate soleggiate preferisce uscire e godersi a pieno il sole nei posti piu’ impensabili.
Conejita è la mia coniglietta che è entrata sconvolgendo i nostri cuori, da un anno e poco piu’. E’ un misto di dolcezza, ma anche di furbizia. Sono felice che facciano parte della mia vita perche’ quando sono triste, mi riempiono la giornata di gioia oltre che ricevere coccole vere.
In piu’ quando rientro a casa dal lavoro , è bello vedere qualcuno che ti aspetta , in quanto io e Samuele viviamo soli.
Adottate prima di comprare, in quanto tutti gli animali meritano una possibilita’ e molti di loro hanno dovuto subire cose pesantissime e quindi si meritano di essere nuovamente felici , sia che siano piccoli , sia adulti. Fidatevi che hanno tantissimo amore da dare , poi in ogni caso , i volontari vi sapranno indicare quello piu’ adatto a voi perche’ molte volte, le situazioni che hanno passato, magari non permettono che siano compatibili con altri animali o bimbi , ma non di sicuro per causa loro. Se parlo cosi’ è perche’ anche io in passato ho fatto volontariato e quindi so’ quanto questi cuccioli abbiano sofferto.

Pubblicato da vaneiacono

Sono una mamma che da diversi anni si è appassionata di recensioni . Vi presento il mio mondo in un click , dove non solo tratto recensioni ma anche spezzetti della mia vita privata .